Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web
L’avanzata tecnologia dello strumento “Voluson® E10 - S10” contribuisce a farne un eccezionale sistema dedicato alla salute della gestante con il suo bambino in grembo, come pure della donna in generale, in grado di offrire una qualità d'immagine superiore grazie a strumenti diagnostici innovativi focalizzati sulla diagnosi precoce. Una tecnologia che apre una nuova strada a future innovazioni nel campo della diagnostica ecografica.
Un’innovativa e rivoluzionaria sonda transvaginale 3D-4D, con l’aiuto di una tecnologia avanzata di elaborazione degli ultrasuoni, consente di individuare e rilevare anomalie fetali ancora più precocemente e accresce notevolmente l'accuratezza diagnostica in esami ginecologici complessi, come le indagini relative agli stadi iniziali del tumore dell’endometrio/utero, delle ovaie ed anche, nel campo della fecondazione assistita, per l’analisi dettagliata della forma interna dell’endometrio, ossia della parte interna della cavità uterina, laddove la natura prevede che si annidi e sviluppi l’embrione.
Con il nuovo apparecchio E8 la nitidezza d'immagine è tra le più elevate mai raggiunte. La risoluzione elevatissima offre una visualizzazione migliore sia delle classiche immagini bidimensionali, che di quelle tridimensionali (3D e 4D ossia il “3D dinamico”) , che così rendono per la prima volta visibili dettagli anatomoci sinora non visualizzabili con le apparecchiature ecografiche tradizionali.
Questa strumentazione ecografica, presente presso il Centro di Medicina da circa un anno, e che rappresenta al momento il piu’avanzato stato dell’arte nella diagnostica ecografica ginecologica e fetale, e’ disponibile a oggi solamente in pochi altri centri diagnostici pubblici e privati.
L’apparecchiatura viene mantenuta costantemente aggiornata grazie a costanti sforzi di analisi dei bisogni delle pazienti e di investimenti volti a garantire all’utenza il meglio disponibile per la tutela della salute, in special modo quando è richiesta una speciale capacità d’indagine.
E’ motivo di grande soddisfazione avere presso questo studio per i Pazienti che vi afferiscono una tecnologia di tale portata e di così grande aiuto per la tutela della salute.
l'esame colposcopico offre numerosi vantaggi di analisi e di comprensione su aspetti vitali delle moderne cure ginecologiche. Il medico ginecologo specialista necessita dell'esame colposcopico per giungere, con grande sensibilità e precisione, a scoprire e comprendere rapidamente le modificazioni di superficie della cervice uterina, più comunemente nota come "collo dell'utero". I moderni colposcopi in uso presso lo studio, capolavoro di ingegneria ottica della Olympus, permettono di ottenere immagini estremamente nitide, precise e luminose del collo dell'utero e delle strutture anatomiche che ne caratterizzano la superficie (l’epitelio, gli sbocchi delle ghiandole e la "zona di trasformazione" detta anche “zona di giunzione”, i vasi sanguigni ed infine l'orifizio cervicale esterno stesso (cioè lo sbocco in vagina del canale cervicale, il quale conduce all'interno della cavità uterina).
Il mantenimento di una eccellente nitidezza di visione anche a ingrandimenti elevati, fornisce allo specialista ginecologo che effettua la colposcopia delle informazioni importantissime che gli permettono di delineare un percorso di accertamenti (tampone vaginale, tampone cervicale, esame microscopico “a fresco”, biopsia "mirata") che conduca alla giusta terapia ed alla soluzione dei problemi e dei fastidi che presenta la paziente.
L'esame colposcopico è altrettanto utile nel controllo periodico ed a lungo termine per l'accertamento sul mantenimento del buono stato di salute della cervice uterina.